Termini e condizioni di vendita

1) Definizioni

Con l’espressione “contratto di vendita online” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore all’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto.

2) Identificazione ed obblighi delle parti

Fornitore:
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita tramite un sistema di strumenti telematici organizzato da Linea Uomo di Marco Valeri con sede a Montemarciano (AN), via Umberto I, iscritta presso la Camera di Commercio di Ancona al n. AN-156733 del Registro delle Imprese, codice fiscale n. 02033490422, partita IVA n. 02033490422. Numero di telefono: +39. 071.9158255.

Acquirente:
Dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata e si obbliga a non fare commercio di quanto acquistato.

3) Oggetto e conclusione del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita in questo Sito.

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo del presente Sito, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la richiesta per l’acquisto dei beni offerti in vendita.

L ‘Acquirente procederà alla compilazione ed invio online del modulo d’ordine -che costituisce ordine irrevocabile-, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento e l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui il Fornitore riceverà detto ordine dall’Acquirente provvederà all’invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall’acquirente nel modulo d’ordine. Il contratto si considera perfezionato e vincolante fra le parti solo con la esecuzione dell’ordine e l’evasione dello stesso attraverso la consegna della merce al corriere per la spedizione, avendo la possibilità il Fornitore, fino a tale momento, di rifiutare l’ordine.

Nello specifico, ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti del Fornitore. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla accettazione da parte del Fornitore che potrà, in qualsiasi momento e a propria discrezione, rifiutare di accettare l’ordine dell’Acquirente, inclusi, ad esempio, i casi in cui:
– gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall’Acquirente, ad esempio quando fornisce: informazioni di pagamento insufficienti o errate, informazioni sulla fatturazione errate; informazioni sull’indirizzo di consegna insufficienti o errate – a questo proposito, l’Acquirente è pregato di notare che il Fornitore non invia prodotti presso caselle postali; o informazioni ingannevoli;
– si è verificato un errore nel sito relativo ai prodotti ordinati, per esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul sito;
– i prodotti ordinati non sono più disponibili nel sito;

In tali casi, l’Acquirente avrà diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e a nessun risarcimento ulteriore.

La fattura o nota di vendita sarà emessa dalla Linea Uomo Di Marco Valeri in forma digitale.

4) Modalità di pagamento e rimborso

Il Fornitore accetta che il pagamento dei prodotti ordinati sia effettuato a mezzo delle principali Carte di Credito, PayPal. Nel caso di pagamento con Carta di Credito o PayPal, i dati della carta di credito vengono trattati direttamente dalla banca a cui il Fornitore ha affidato la gestione dei pagamenti, mentre i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal; le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia di ultima generazione che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca; Il Fornitore si riserva di effettuare richiesta all’istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche. Al termine di tale verifica, in caso di esito positivo, si procederà con la procedura per giungere alla conclusione del contratto. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente, se questi ne avrà diritto, verrà effettuato mediante accredito con storno del pagamento con Carta di Credito o PayPal, mediante riaccredito da eseguirsi al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.

5) Tempi e modalità della consegna

I tempi dell’evasione dell’ordine possono variare, dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 4-5 giorni lavorativi, entro i quali sarà emessa la fattura o nota di vendita e conseguentemente accettato l’ordine, con inizio dell’esecuzione dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente, con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine. L’evasione dell’ordine genererà la spedizione dello stesso, che avverrà mediante l’affidamento dei prodotti ordinati al corriere GLS.

6) Spese di spedizione e consegna

Il Fornitore spedisce la merce esclusivamente in Italia. Le spese di spedizione sono di 5 € fino ad un totale di 49,99 €. Per ordini a partire  da 50 € le spese di spedizione sono gratis.

7) Assicurazione e responsabilità fornitore

Il Fornitore assicura i prodotti contro il furto e danno accidentale dal momento della consegna al corriere fino al momento in cui giungono a destinazione. Il rischio di perdita o danneggiamento del bene resta in capo al Fornitore fino a quando l’Acquirente o un terzo da lui designato entra materialmente in possesso dei beni.

8) Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di questo Sito internet sono espressi in EURO e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la consegna entro i territori di un Paese della CE. Per quanto riguarda i costi di spedizione, le tasse e i dazi doganali, si prega di fare riferimento al punto 6) che precede. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino al momento in cui viene inoltrato l’ordine ed indicati nella pagina web di riepilogo dell’ordine. Pertanto, i prezzi e le condizioni potranno essere variati dal Fornitore in qualsiasi momento e per l’Acquirente farà fede ciò che compare nella pagina web di riepilogo dell’ordine. Inoltre, il Fornitore si riserva la facoltà di non accettare e di conseguenza di non evadere l’ordine per motivi inerenti errori relativi ai prezzi esposti o altri motivi; in questo caso, il Fornitore procederà al rimborso della somma pagata dall’Acquirente, senza alcun obbligo ulteriore.

9) Disponibilità dei prodotti

Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Il sistema informatico del Il Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, che non produce alcun obbligo giuridico, trattandosi di un semplice riepilogo dell’ordine.

10) Limitazioni di responsabilità

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

11) Responsabilità per danno da prodotti difettosi

Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Codice del consumo.

12) Garanzie e modalità di assistenza

Il Fornitore risponde per ogni eventuale vizio o difetto accertato del prodotto ed a lui imputabile a condizione che tale vizio o difetto sia stato denunciato a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Linea Uomo di Marco Valeri con sede a Montemarciano (AN), via Umberto I, ovvero inviato tramite e-mail all’indirizzo info@valeristore.it entro il termine di otto giorni dalla consegna. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

Per quanto riguarda le garanzie di conformità dei prodotti acquistati, alla vendita dei prodotti regolamentata dalle presenti condizioni generali sono inoltre applicabili le garanzie legali previste dalla legge. In caso di non conformità dei prodotti consegnati, si applicheranno pertanto gli articoli 129, 130 e 131 del Codice del Consumo.

13) Obblighi dell’acquirente

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione della pagina web che riporta i dati dell’ordine. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell’ordine viene mostrato un rinvio alla presente pagina web.

14) Diritto di recesso

14.1 L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dalla ricezione dell’ordine.

14.2 In ogni caso, nell’eventualità di eventuali consegne tardive, all’Acquirente è garantito il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto per effettuare il recesso. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore tramite mail a shop@linea-uomo.it. Non si accettano resi di articoli prodotti su misura o personalizzati. Le sole spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione al Fornitore. La merce non restituita regolarmente in dogana verrà rifiutata e non rimborsata. Il Fornitore provvederà al rimborso dell’importo dovuto all’Acquirente (pari all’importo corrisposto per l’acquisto del prodotto) a seguito del recesso entro il termine di 14dal ricevimento della merce a condizione che la merce sia stata restituita nelle condizioni originarie e non usata. L’Acquirente dovrà spedire la merce resa al seguente indirizzo: Linea Uomo di Marco Valeri con sede a Montemarciano (AN), via Umberto I.

15) Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine effettuato viene conservato in forma digitale sul server presso il quale il Sito risiede secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

16) Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviate all’indirizzo Linea Uomo di Marco Valeri con sede a Montemarciano (AN), via Umberto I, ovvero inviate tramite e-mail all’indirizzo info@valeristore.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

17) Composizione controversie e legge applicabile

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza dell’Acquirente.

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

18) Durata ed efficacia condizioni contrattuali

La conferma dell’ordine implica per l’Acquirente l’accettazione delle presenti condizioni generali.

Le presenti condizioni potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente Sito. La modifica o l’aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che riepiloga i dati dell’ordine.